qualità

Dal Produttore al Consumatore

Il nostro obiettivo è mantenere corta la filiera. Per questo selezioniamo i produttori di Latte, Carne, Patate e Uova principalmente nella nostra regione le Marche.

STORIA DI QUALITÀ

Latte

Nella regione più verde e rigogliosa d’italia, l’aria pulita, il cibo fresco e l’acqua trasparente fanno crescere sane e belle le nostre mucche Marchigiane.

Selezionate con cura dai nostri antenati, che sono riusciti ad ottenere un patrimonio geneticamente perfetto per produrre un latte di incredibile qualità.

Noi della bottega Bartolini utilizziamo unicamente questo  Latte Fresco per realizzare un prodotto sano e genuino.

Patate

Per i nostri gnocchi vengono usate patate locali del tipo Monnalisa, nel periodo estivo. Nel periodo invernale si utilizza una patata di montagna delle zone di Col Fiorito (patata rossa), Monte Monaco, Arquata del Tronto.

Queste patate hanno la caratteristica di essere farinose e, dopo la cottura, presentare una pasta tenera, asciutta e di sapore forte.

Proprio per questo è ritenuta la patata più adatta per fare i nostri gnocchi.

Uova

Le uova che vengono lavorate nel nostro pastificio artigianale sono prodotte da galline ovaiole alimentate con mangimi vegetali accuratamente selezionati.

In particolare vengono usati mangimi che contengono le stesse categorie di alimenti presenti nell’aia della casa del contadino: mais, petali di fiore, erba medica ecc..

Tale miscela conferisce all’uovo qualità e sapore simile a quella riscontrabile nell’uovo di una volta.

La Nostra Carne

Le carni scelte provengono da Azienda Agricola Locale delle colline Marchigiane nella provincia di Fermo, dove da secoli, si allevano i capi di bestiame secondo la tradizione. Nei nostri prodotti freschi come, Tortellini, Cappelletti, Ravioli, Raviolini, Cannoli di carne, Olive all’ascolana e Lasagne utilizziamo carne bovina Certificata IGP Vitellone bianco dell’appennino centrale “RAZZA MARCHIGIANA”

Certificazioni

L’Autorizzazione per il certificato IGP è stata rilasciata dal Consorzione di tutela del Vitellone Bianco dell’appenino centrale. 
Autorizzazione N° 1353/2015

SOCIETA’ AGRICOLA F.LLI MEI CARNI DI ALBERTO E C. S.S. Civitanova Marche (MC)

Stabilimento di Trasformazione

BARTOLINI ANTONIO via alfieri 11 63813 Monte Urano (FM)

I NOSTRI FORNITORI